Home Rassegna stampa Regionale TORNA ‘CREI-AMO L’IMPRESA’, GLI STUDENDI DEL GINANNI ALLE PRESE CON BUSINESS-PLAN E PROGETTI AZIENDALI

TORNA ‘CREI-AMO L’IMPRESA’, GLI STUDENDI DEL GINANNI ALLE PRESE CON BUSINESS-PLAN E PROGETTI AZIENDALI

Visita allazienda FL Fashion

Anche quest’anno i giovani imprenditori di Confindustria Ravenna lanciano l’iniziativa “CREI-AMO L’IMPRESA” per stimolare negli studenti la curiosità verso la cultura d’impresa e l’imprenditorialità come prospettiva di percorso professionale. 

 

“Il Progetto – dichiara il presidente del Gruppo, Stefano Gismondi – è  realizzato dai giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e AlmaLaurea, e consiste nella progettazione di un’idea imprenditoriale innovativa, che valorizzi le attitudini professionali degli studenti e le conoscenze maturate a scuola, integrandole con le vocazioni economiche del nostro territorio”.         
A Ravenna saranno gli studenti delle quarte classi dell’Istituto ITC Ginanni,  coordinati dai docenti Silvio Bubani e Alessandra Maccolini, ad elaborare un’idea d’impresa strutturando un business plan, vale a dire un progetto generale di fattibilità, con la supervisione dei giovani imprenditori di Confindustria Ravenna.

L’iniziativa – coordinata dalla vicepresidente regionale dei giovani industriali, Licia Angeli    è  inserita nel Protocollo d’intesa tra il Ministero della Pubblica Istruzione e Confindustria.

Il progetto ha preso avvio da una visita guidata all’azienda FL Fashion, per illustrare agli studenti l’organizzazione dell’impresa, le varie aree aziendali e le figure professionali chiave. L’incontro è stato l’occasione per stimolare tra gli studenti la riflessione e il confronto sui contenuti del business plan da progettare.

 

 

Home Rassegna stampa Regionale TORNA ‘CREI-AMO L’IMPRESA’, GLI STUDENDI DEL GINANNI ALLE PRESE CON BUSINESS-PLAN E PROGETTI AZIENDALI